THOMAS PEPINO
Architetto, laureato al Politecnico di Torino, consegue il Master Interateneo di II livello in progettazione architettonica e urbana presso l’Università degli Studi di Padova (ICEA) e di Catania (SDS).
Vincitore del prestigioso premio internazionale della Fondazione Renzo Piano “Art of Construction: the importance of structural details”, lavora tra Cuneo, Torino e Milano collaborando con diverse realtà tra cui lo studio di progettazione BLAARCHITETTURA.
Studia e lavora con il gruppo di ricerca diretto da C. Ravagnati sul tema del rapporto tra architettura e geografia. Collabora alla Didattica presso il Politecnico di Torino nell’atelier di Composizione Architettonica e Urbana del Dipartimento di Architettura e Design (DAD) del prof. C. Ravagnati e nel Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST) con i prof. C Ravagnati, C. Rossignolo e A. Voghera.
Iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino, si è abilitato presso il Politecnico di Milano al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSP/CSE) e presso la Regione Piemonte ha conseguito l’abilitazione di Responsabile Materiali Contenenti Amianto (RMCA) con compiti di redazione piani, controllo e coordinamento.
Nel 2010 fonda GreenBox, centro culturale indipendente. Ha curato esposizioni e organizzato corsi BIM.